L’ultimo saluto
Raffinati addobbi
funebri
Scelta fondamentale
Il significato dei fiori funebri
I fiori hanno un ruolo molto importante quando si parla della scomparsa di una persona cara: donare una composizione di fiori è un ottimo modo per far sentire con delicatezza la propria vicinanza a chi ha subito un lutto.
E, per la famiglia, è una sorta di ultimo saluto carico di affetto e d’emozione.
Una scelta per il defunto
Una guida nella scelta degli addobbi
Affidarsi ad un’impresa funebre specializzata, in grado di offrire anche questo tipo di servizio, permette di orientarsi tra la vasta scelta di addobbi funebri floreali che il mercato offre.
Significa scegliere i fiori più indicati – dai più comuni fiori gialli per gli uomini e fiori rosa per le donne sino ai colori preferiti dal defunto, così da rendergli omaggio un’ultima volta con amore e partecipazione -, ma anche le composizioni più adatte: l’impresa funebre posizionerà sulla bara le composizioni floreali più “importanti”, quelle dei familiari e degli amici stretti.
La tradizione
Addobbi floreali tradizionali per la bara
Essere consigliati da personale esperto per un gesto tanto delicato, è di fondamentale importanza.
Le Onoranze Funebri Rabussini sono in grado di realizzare dalle tradizionali corone sino ai cuscini e alle composizioni a forma di croce, per abbellire la bara e per accompagnare il caro defunto nel suo ultimo viaggio.
Camere ardenti e Chiesa
Allestimento delle camere ardenti
Ma non solo: l’agenzia si può occupare anche dell’allestimento floreale della camera ardente e della chiesa, seguendo le eventuali volontà espresse dalla persona scomparsa e le indicazioni della famiglia.
Professionalità e discrezione
Addobbi per la veglia funebre
Con sobrietà ed eleganza, con professionalità e discrezione, il personale preparato andrà ad allestire il luogo in cui la salma sarà ospitata e la chiesa in cui si terrà la cerimonia funebre, nel massimo rispetto del momento e selezionando i fiori indicati dalla famiglia del defunto presso i migliori distributori, affinché le composizioni siano perfettamente fresche e profumate.
Il tutto, consigliando i familiari della persona scomparsa e accompagnandoli in ogni fase del percorso funerario con professionalità e con vicinanza, sollevandoli dalle incombenze burocratiche e aiutandoli a destreggiarsi nelle numerose scelte che un funerale comporta.